Birmania quando andare nel paese asiatico

Birmania quando andare

birmania quando andare

Se state pensando al vostro prossimo viaggio in Asia, ed avete puntato sulla Birmania quando andare è importante da sapere per evitare di incappare nel periodo dei monsoni.
La Birmania, o Myanmar, è un paese abbastanza vasto, ha una superficie poco più grande della Spagna o della Francia e le condizioni climatiche possono variare da stagione a stagione.
Prima di partire per un viaggio in Birmania è preferibile dunque conoscere quale periodo sia il migliore per visitarla oltre che informarsi per il visto di ingresso e come in Birmania viaggiare sicuri.
Il visto di ingresso turistico è necessario e vale 28 giorni, può essere ottenuto direttamente negli aeroporti del paese, solo con ricevuta di pagamento effettuato online e precedentemente alla partenza.
La situazione sanitaria in Birmania è precaria, le strutture mediche delle città principali sono modeste, anche se non è obbligatorio nessuno tipo di vaccino prima di partire, è bene farsi consigliare dal proprio medico curante se sottoporsi a qualche profilassi.
Come per qualunque viaggio all’estero, prima di partire è sempre bene segnalare la propria propria posizione sul sito Dove Siamo Nel Mondo, in modo che per qualunque emergenza il ministero degli Esteri italiano possa contattarvi.

Birmania clima

Il clima Birmania è tropicale umido, con l’alternanza delle stagioni, ed è temperato da Novembre a Febbraio, caldo da Marzo a Maggio e piovoso da Maggio a Ottobre.
Il periodo da Novembre a Febbraio è dunque il migliore per viaggiare, generalmente secco e tutto sommato fresco con temperature che oscillano dai 18° di minima ai 30° di massima. Nel periodo pre-monsonico il tempo resta buono ma la temperatura aumenta gradualmente fino a toccare punte di 40° diventando il momento più caldo dell’anno.
Nel periodo monsonico invece le temperature si abbassano, sui 30° di massima ma con un aumento notevole dell’umidità ed un tempo spesso nuvoloso e con piogge.
Anche in estate la Birmania è visitabile, periodo di bassa stagione, se non si hanno particolari problemi con le probabili piogge.

VIAGGIO IN BIRMANIA

Quando avrete deciso in Birmania quando andare, vi consigliamo di consultare le due proposte che Conscious Journeys offre, con tre itinerari diversi, uno classico che mostra Il meglio del Myanmar, uno più insolito e comunitario Birmania: trekking, tribù e templi, che inserisce qualche ora di cammino per inoltrarsi in villaggi rurali dove meglio si potrà entrare in contatto con la cultura tradizionale del posto, ed uno, L’essenza della Birmania, più breve dedicato a chi ha meno tempo a disposizione ma comunque vuole vivere il meglio che il paese ha da offrire.

  • Birmania
  • Birmania
  • Birmania
  • Birmania
  • Birmania
Go top