- by Conscious Journeys
- Filed under Malesia.
Lankayan island è una spettacolare isola del Borneo, nel mare di Sulu, a poco meno di due ore di barca da Sandakan, nel nord-est del Borneo malese.
Lankayan è patrimonio di un immensa area marina protetta, una delle isole del Borneo quasi disabitate e coperta da una fitta vegetazione, con sabbia bianca finissima, meta ideale per chi vuole trascorre una tranquilla vacanza di puro relax in un paradiso naturale, ma anche per chi adora effettuare immersioni e praticare snorkeling in una area dalla popolazione marina entusiasmante, con ben 32 siti di immersione e 4 relitti di navi, ospita coralli molli e duri, stelle marine, molte varietà di pesci colorati e tartarughe marine che attraversano il cosiddetto “Corridoio delle Tartarughe” per giungere sull’isola di Lankayan a nidificare.
Anche l’isola offre un panorama naturale unico, con la sua fitta foresta tropicale e i numerosi uccelli che si possono ammirare.
L’isola di Lankayan, per la sua naturale ricchezza ed il suo splendido valore è ovviamente una isola protetta e vi si può accedere solo soggiornando nell’eco hotel che rispetta i principi di sostenibilità ambientale per la salvaguardia stessa dell’isola. Il Lankayan eco resort, offre diverse sistemazioni costruite con materiali naturali ed accesso diretto sulla spiaggia di sabbia bianca. Le strutture sono dotate di servizi privati, aria condizionata e/o ventilatori. Un ristorante in una area in comune serve tutti i pasti come pesce appena pescato, pasta o riso, crostacei, carne, verdura e frutta fresca. Sopra il lungo pontile che collega la terraferma ad una piattaforma dalla quale partono le barche per le escursioni giornaliere, potrete ammirare al tramonto un panorama mozzafiato.
Lankayan ha un clima tropicale e le temperature non variano molto durante tutto l’anno, generalmente dai 26° ai 32° ed il momento migliore per una vacanza è da Aprile a Maggio, mentre il periodo peggiore è quello che va da Ottobre a Febbraio, dove sostanzialmente si attestano frequenti piogge. Nel restanti mesi dell’anno le piogge si assestano, con leggeri e brevi scrosci d’acqua.
Lascia un Commento