5 giorni / 4 notti
L’arcipelago Myeik (mergui) comprende più di 800 per li più disabitate isole nel mare delle Andamane. E’ situato a largo della costa tra Myeik (Mergui) e Kawthaung (Victoria Point). Grazie alla posizione remota, le Birmania isole ed il mare circostante ospitano una strabiliante diversità di flora e fauna, con meravigliosi fondali e vita marina. L’arcipelago è una famosta destinazione per attività come le immersioni, lo snorkeling, il kayak, la pesca e la ricerca. Al mondo ci sono ben poche isole incontaminate e vergini come le Mergui.
Il Resort è l’unico Eco-lodge disponibile quindi lo si puó considerare come un ritiro esclusivo su un isola lontana con bianche spiagge incontaminate, punti per immersioni inesplorati e accesso diretto ai tesori dell’isola Macleod, nell’ arcipelago delle Mergui. L’isola é situata a sole 40 miglia nautiche da Kawthaung (Victoria point) in Birmania e da Ranong in Thailandia. Ci sono tre spiagge circondate da una lussureggiante vegetazione tropicale.
Il Resort regala una rilassante esperienza come se foste su di un’ isola privata. Lo spazio interno di ogni stanza incontra l’esterno senza alcuna interruzione e tutte le camera si trovano ad un minuto dalla spiaggia.
Con il suo centro immersioni PADI, gestito da un team di istruttori esperti, il Resort offre un comodo punto di immersioni per l’arcipelago Mergui.
Macleod vanta un ambiente ed una giungla incontaminate con tante piante tropicali e specie di uccelli. Un’escursione sulla vetta più alta del Macleod offre dei panorami mozzafiato. Si puó decidere di fare le escursioni da soli o richiedere una guida. Le tantissime specie di uccelli presenti sull’isola, la rendono un’oasi per questi animali
Non esiste miglior modo di conoscere la cultura Mergui che esplorare i villaggi e i mercati dei Sea Gipsy (o Moken). Si organizzano tour culturali che mostrino le abitudini di vita e di pesca dei Gipsy.
Che vogliate rilassarvi sotto l’ombrellore con una bibita fresca o darvi all’ esplorazione, il Myanmar Andaman Resort risponderà ad ogni vostra richiesta.
Un’ intera giornata di snorkeling e tour dell’isola è disponibile il lunedì o il venerdì (equipaggiamento e pranzo inclusi).
L’estensione può essere aggiunta all’itinerario in Birmania.
NOTE
I trasferimento dall’aeroporto Kawthaung al resort, in auto o motoscafo, sono disponibili solo sabato e mercoledì. Il motoscafo parte da kawthaung alle 12:00, mentre dalle isole parte alle 6:00. Gli orari possono subire variazioni in base alle condizioni climatiche o a ritardi dei voli.
Percorso di viaggio
Yangon » Kawthaung » Isola di Macleod » Kawthaung » Yangon
5 giorni / 4 notti
Il monastero della foresta Pa-Auk è un monastero buddhista di tradizione Theravāda, con particolare enfasi sull’insegnamento e la pratica sia di Samatha (tranquillità) sia di meditazione Vipassanā (penetrazione). Situato in una foresta della catena montuosa di Taung Nyo nello stato Mon, il monastero offre un ambiente favorevole per una durevole ed intensa meditazione. Al momento, qui risiedono oltre 100 stranieri, provenienti da più di 20 paesi.
La meditazione insegnata al Pa_Auk Tawya si basa sulle istruzioni del Buddha trovate nel Tipitaka (il canone Pāli) e i suoi commentari. In breve, la pratica principale consiste nell’iniziare con la meditazione Samatha (tranquillità), che si sviluppa attraverso vari stadi di assorbimento, chiamati jhāna. Uno yogi (colui che medita) è libero di scegliere uno dei 40 oggetti indicati da Buddha. In questo monastero, molti yogi attraversano gli jhāna con la consapevolezza del respiro (ānāpānassati). Una volta concluso il percorso meditativo del Samatha, lo yogi può procedere al Vipassanā (penetrazione).
L’estensione può essere aggiunta all’itinerario in Birmania.
Percorso di viaggio
Yangon » Mawlamyine » Pa Auk Forest Monastery » Mawlamyine » Yangon
5 giorni / 4 notti
Qui vi lascerete la vita quotidiana alle spalle per immergervi in un’avventura a bordo di una imbarcazione tradizionale. Con una crociera di 5 giorni ammirerete il mondo nascosto dell’arcipelago Mergui e delle sue popolazioni native, che sono entrare raramente in contatto con la civiltà moderna. Quasi sconosciuto al resto del mondo, l’arcipelago Mergui è situato a sud del Birmania: un gruppo di 800 isole che sorgono nell’area che andremo ad esplorare. Il nostro safari insulare comincia a Kawthaung (ufficialmente Victoria Point), vicina alla città di frontiera di Ranong in Thailandia, circa 300km a nord di Phuket. Una volta entrati in questa parte di mondo quasi inesplorata ed immersi in questo paradiso naturale, sentirete lo stesso brivido dell’avventura che avvertivano i grandi esploratori dei secoli scorsi. La maggior parte delle isole è disabitata e ricoperta di lussureggianti e selvagge foreste pluviali fin sulle spiagge; su alcune si trovano antichissime mangrovie, fiumi e grotte, ideali per le escursioni in kayak o in gommone. Le isole costituiscono l’habitat naturale di molte specie di mammiferi, tra cui topo cervo, gatto della giungla, cinghiale, armadillo, scimmie; di rettili tra cui pitone birmano e varano; di colorati uccelli tropicali come martin pescatore, aquile di mare e il raro bucero del sud-est asiatico, specie in via di estinzione. L’imbarcazione che utilizzeremo è anche un ottima base per lo snorkeling e le esplorazioni delle barriere coralline. Ci sono molti punti di immersione, con una grande varietà di coralli morbidi e duri e di creature marine. Durante il safari insulare sulla MV Sea Gipsy potrete avere l’occasione di incontrare le popolazioni Moken o Salone, vicine all’estinzione, chiamati anche ‘nomadi del mare’ perchè vivono sulle loro barche e si spostano tra le isole lavorando come cacciatori o raccoglitori. Imparerete come hanno vissuto in perfetta armonia con l’oceano per secoli. Potrete provare a remare in una delle loro canoe tradizionali, spesso ricavate da un unico tronco, e osservare i loro metodi tradizionali per scovare i pesci o fare immersioni.
Che voi siate amanti della natura, romantici e avventurieri questo è il viaggio che fa per voi: entrate in un mondo incontaminato, col le sue tribù autoctone appena sfiorate dalla civiltà moderna, tra le isole Andamane thailandia e birmania.
Percorso di viaggio
Yangon/Bangkok » Kawthaung/Ranong » Three Islets » Lampi island » Pilar island » Salon island » Kawthaung/Ranong » Yangon/Bangkok
5 giorni / 4 notti
Ngapali Beach è un autentico paradiso naturale della Birmania mare paradisiaco, che ha da poco aperto le porte al turismo e non è stato ancora preso d’assalto da viaggiatori.
Le coste birmane, soprattutto quelle affacciate sul Golfo del Bengala e sul Mare Andamane rappresentano una piacevole sorpresa per chiunque ami le atmosfere ancora selvagge ed autentiche di un luogo che ancora non è entrato a far parte del circuito delle mete più gettonate, dove le spiagge hanno mantenuto inalterato il loro fascino incontaminato, dove il silenzio è rotto soltanto dai rumori della natura e non dal frastuono dei motori delle barche.
Ngapali beach è un posto remoto, ma il turismo si sta sviluppando velocemente e si possono fare già sport acquatici, snorkeling, immersioni e kayak. In Birmania spiagge così belle sono difficili da trovare e l’abbiamo selezionata per mostrarvi il meglio e permettervi un bagno al mare Birmania più affascinante e rilassante.