Watsu ad Auroville

Watsu ad Auroville

Situato in un bellissimo complesso fronte mare di sette acri che si affaccia sulla maestosa bellezza dell’Oceano Indiano, il centro selezionato offre una vasta gamma di trattamenti naturali e una varietà di terapie acquatiche come lo Watsu e lo Woga. Sono disponibili stanze per soggiorni di lunga o breve durata per gli ospiti e per i residenti di Auroville. Questo è un luogo perfetto per rilassarsi, ringiovanire, ricaricarsi e guarire; Un luogo dove sperimentare profondamente la pace interiore e la gioia.
Auroville, ben nota come “Città universale”, è una città sperimentale situata nel sud dell’India, creata per realizzare ciò che è possibile soltanto quando le persone vivono insieme in una comunità senza barriere nazionali e religiose, senza separazioni di tipo etnico, politico, ed economico – tutto ciò che solitamente separa e divide. Qui, cittadini di tutto il mondo, vivono una vita di servizio disinteressato, dedicata alla ricerca dell’unità umana. Trasformata da un’arida terra desertica, in una rigogliosa e lussureggiante foresta, questa particolare città è sostenuta dall’UNESCO e dal governo dell’India, Auroville è un luogo unico, dove puoi trovare la pace per la tua mente e la tua anima.
Qui ad Auroville, avrete l’opportunità di soggiornare in questo bellissimo centro fronte mare, che combina le terapie tradizionali con i benefici dell’acqua a temperatura corporea (35°C), che vi aiuterà a raggiungere un profondo stato di benessere fisico e mentale. Questo percorso di guarigione si basa sulla comprensione che l’essere umano è prima di tutto un essere spirituale, che cerca di esprimere il suo vero sé attraverso i suoi “corpi” mentali, emotivi e fisici. Le varie terapie naturali e non invasive, cercheranno di condurti ad un livello energetico più profondo all’interno di uno spazio sicuro fatto di cura, amore e tatto.

Watsu

Watsu (WATer ShiatSU) è un trattamento che prevede il restare sulla superficie dell’acqua a temperatura corporea. Combina stretching e rilassamento in acqua calda, unendo anche alcune tecniche di digitopressione per generare un senso di profondo benessere e ristabilire l’equilibrio tra corpo e mente. Harold Dull, che ha aperto la strada al Watsu nel 1980, lo ha definito “un’arte di guarigione mentale”.

Ci sono molti benefici della terapia Watsu come una maggiore gamma di movimento, sollievo dallo stress, riduzione del dolore artritico, dolore associato alla fibromialgia e traumi emotivi, ansia e disturbi del sonno. Watsu Therapy è anche un trattamento meraviglioso per coloro che sono stati recentemente dimessi dalla terapia fisica.

watsu

alloggio

Presso il centro si potranno trovare alloggi con camere doppie spaziose, esteticamente curate, progettate in modo confortevole e meticolosamente mantenute. Queste camere sono disponibili per coloro che desiderano soggiornare al centro durante i trattamenti; La struttura ha a disposizione un totale di 13 camere. Mentre le stanze che si affacciano sul mare offrono il piacere di una brezza marina naturale, quelle affacciate sul giardino sono tutte dotate di aria condizionata.
La cucina del centro offre ogni giorno tre deliziosi piatti vegetariani serviti a buffet, con una varietà di pietanze in grado di soddisfare i gusti sia indiani che occidentali.

quando andare

Da novembre a marzo è il periodo migliore per visitare Auroville. Il clima di Auroville è di natura tropicale. Le estati sono calde e umide con temperature medie che vanno dai 40-44 gradi. Le precipitazioni occasionali iniziano da luglio, anche se le principali precipitazioni sono durante il mese di ottobre-dicembre.

richiedi preventivo













    Dove vorresti andare? (richiesto)

    In quante persone vorreste partire? (richiesto)

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio (richiesto)

    Termini e Condizioni
    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionare e richiedere la loro cancellazione. Consulta la nostra Informativa sulla Privacy
    Acconsento alla vostra Informativa sulla Privacy

    Go top